Search
Close this search box.

I materiali d’alta gamma italiani custodiranno lo storico marchio Leica

MILANO – Grazie al suo materiale “Carbon Neutral” Alcantara – società leader nei materiali d’alta gamma (447 dipendenti e fatturato 2013 stimato a 107 milioni di euro) – conquista lo storico marchio tedesco Leica, leader a livello internazionale nel settore dell’ottica e nella produzione di microscopi, fotocamere e strumenti geodetici, e altri colossi mondiali nel consumer electronic (come Sennheiser), aprendosi a una nuova area di business che nell’anno in corso ha già raggiunto 15 milioni di euro di fatturato e che raddoppierà nei prossimi due anni, toccando i 30 milioni di euro. Leica ha scelto Alcantara per posizionare le sue creazioni a un target mondiale di livello elevato, impreziosendo due custodie per compact camera lanciate sul mercato di recente: C-Clutch e C-Twist and C-Hand Straps. Entrambe queste creazioni, dal design completamente inedito e accattivante, sono realizzate con Alcantara nei colori light-gold e dark-red, e sono rifinite da cinghiette anch’esse realizzate in morbida Alcantara e metallo sabbiato, che rendono estremamente esclusivo il look di questi accessori. Anche il brand tedesco Sennheiser, specializzato in audio equipment, ha scelto Alcantara per un pubblico mondiale selezionato, lanciando la cuffia “Momentum On-Ear” con archetto e padiglionirivestiti in Alcantara in sette versioni cromatiche. «Quello dei consumer electronic – spiega il presidente di Alcantara, Andrea Boragno – è un business nuovo per noi, ma che nel giro di breve tempo è già arrivato a valere il 15% del fatturato. Grazie al nostro materiale dalle proprietà sensoriali, estetiche e funzionali impareggiabili, amato e utilizzato dai designer e dalle menti creative di tutto il mondo, siamo diventati infatti il punto di riferimento dei grandi player internazionali del settore. Secondo recenti studi questo mercato sta registrando a livello planetario un andamento stabile in continua crescita e prevediamo di incrementarlo ulteriormente nei prossimi due anni, arrivando al 30% del nostro fatturato attuale».

Categories

Archivi

Ultimi Post