ITALY INSIDE FOODBOOK promuove il food & beverage

Dopo il successo di “Italy Inside. An Expo 2015 Experience Preeview”, dedicato al mondo della produzione manifatturiera di eccellenza (www.italyinside-manufacturing.it) , Voxfabrica.it lancia l’iniziativa “Italy Inside Foodbook. An Expo 2015 Experience Preview”. Prodotto in versione digitale (e-book) e distribuito attraverso primarie piattaforme di editoria elettronica (con download gratuito), il nuovo libro intende raccontare e promuovere l’eccellenza del prodotto «food & beverage» (alimenti, macchine, tecnologie) che nasce nel cuore dei territori italiani e si fa apprezzare in tutto il mondo. La struttura del volume è costituita dalla pubblicazione di articoli monografici dedicati alle imprese che portano il vero made in Italy agroalimentare «dentro» tutti i mercati mondiali, grazie alla cura artigianale e al know how industriale espresso dalle diverse filiere produttive. La pubblicazione del volume ha per obiettivo la promozione e la valorizzazione della produzione agroalimentare e delle tecnologie per l’industria food & beverage nei confronti degli operatori d’affari esteri, con una proiezione d’interesse verso e durante l’Expo 2015, generando opportunità di richiamo e relazionali nell’ambito del cosiddetto «Fuori Expo».Ogni articolo monografico, frutto del lavoro giornalistico della redazione di Voxfabrica.it, primo web magazine dedicato al mondo della piccola e media impresa italiana, sarà pubblicato in italiano, inglese ed eventualmente in una seconda lingua estera, corredato di: galleria fotografica (l’azienda, l’imprenditore, i prodotti), scheda anagrafica dell’azienda (con link a sito web aziendale) e  video aziendale. L’iniziativa prevede anche un’intensa campagna di web marketing con Google AdWords e la presenza nell’Angolo del Gusto (www.forfabrica.it) e nell’area blog di Expo Experience (www.expoexperience.it). La pubblicazione sarà avviata e diffusa entro il mese di aprile 2015, per iniziare a generare un’adeguata dinamica promozionale e intercettare i flussi turistici «b2b» (imprenditori, delegazioni istituzionali, missioni economiche) che da maggio 2015 giungeranno in Italia. Per la diffusione internazionale del volume, oltre alla disponibilità del download gratuito sulle piattaforme di editoria elettronica, si utilizzeranno i seguenti canali: piattaforma di promozione di Expo 2015; riviste e siti specializzati; associazioni imprenditoriali e di categoria.

Previous Story

On line il primo

Next Story

Italia, lo straordinario “luogo comune” che è leader manifatturiero mondiale