La mobilità elettrica innovativa debutta a Progetto Manifattura

ROVERETO – In occasione del suo primo anniversario Route220 – la start up nata per lo sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità elettrica – fa l’ingresso a Progetto Manifattura, il centro di innovazione industriale che sorge nella ex-fabbrica tabacchi di Rovereto ed è dedicato a edilizia ecosostenibile, energia rinnovabile, tecnologie per l’ambiente, gestione delle risorse naturali. L’obiettivo del polo è favorire lo sviluppo di un sistema produttivo specializzato sui temi della sostenibilità ambientale e delle cleantech, una missione totalmente affine a quella di Route220, start up innovativa nata il 23 maggio 2014 per incentivare la diffusione di veicoli e viaggiatori elettrici in Italia, fornendo loro, attraverso una piattaforma digitale, servizi evoluti. Per celebrare il primo, intenso, proficuo, anno di vita e di attività, R220 sceglie un modo insolito: fare un regalo anziché riceverne come accade normalmente. Route220 ha, infatti, installato una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici a Progetto Manifattura, che è il primo incubatore italiano a dotarsi di una propria stazione di ricarica. Imprese, staff, visitatori del polo da questo week end possono alimentare i propri EV direttamente all’interno della struttura. Inoltre, in occasione del compleanno, viene rilasciata la nuova release del sito web di R220 (www.route220.it). Fondata da Franco Barbieri, esperto di mobilità elettrica, ambientalista convinto e con un’esperienza in multinazionali e importanti automotive italiane, Route220 ha creato una mappa interattiva – utilizzabile via web e attraverso la App Route220 – con un censimento millimetrico dei punti di ricarica in Italia (a ora sono circa 700), per supportare i guidatori EV (electric veichle) italiani ed europei, sia negli spostamenti del quotidiano e di lavoro, sia nei viaggi di vacanza. In Europa il fenomeno è in forte espansione e chi viaggia elettrico è un target molto interessante, attento all’ambiente, tecnologicamente alfabetizzato, attratto dal turismo responsabile e da uno stile di vita sostenibile. Insomma, un target molto appetibile per la nostra industria del turismo. Proprio per questo, Route220 ha immaginato una piattaforma digitale dove alberghi, ristoranti, esercizi commerciali… che hanno un punto di ricarica presso la propria struttura o che svolgono la propria attività nei pressi di un punto di ricarica, possono promuoversi verso i guidatori di veicoli elettrici di tutta Europa dialogando direttamente con loro.

Previous Story

La Principessa Lalla Hasna protagonista del National Day marocchino

Next Story

PROMOS: 70 aziende cinesi sbarcano a Milano per incontri b2b in ambito Expo

Latest from Innovazioni & Start up