Search
Close this search box.

Raddoppia l’area produttiva la leader mondiale degli imballaggi per ortofrutta

BERTINORO – Infia, gruppo romagnolo leader mondiale nel packaging per ortofrutta, con un fatturato di oltre 130 milioni di euro, fa un ulteriore passo avanti verso l’innovazione e la crescita e investe in maniera importante nel suo principale stabilimento produttivo, localizzato a Bertinoro. Presente sul territorio da oltre 65 anni, l’azienda ha infatti completato l’acquisizione dei vicini spazi “ex Glasspack”, andando così a raddoppiare il suo sito produttivo Infia 3, raggiungendo oltre 70mila metri quadrati di superficie coperta. In questo spazio, che rappresenta il cuore dell’azienda, si producono pet e rpet, la materia prima da cui nascono gli imballaggi in plastica rigida termoformati per frutta e verdura, che Infia esporta in tutto il mondo. Il gruppo – che conta 420 dipendenti nei due stabilimenti di Bertinoro e Valencia – è infatti presente in oltre 80 mercato mondiali di tutti i continenti: produce oltre 3 miliardi di pezzi all’anno attraverso una articolata gamma di prodotti per il mercato ortofrutticolo. Con una filiale commerciale anche nel Regno Unito, dal 2004 Infia fa parte del gruppo Linpac, colosso inglese del packaging alimentare. «Questo investimento fa parte del progetto di crescita già avviato sia negli impianti in Italia sia in quelli spagnoli, volto non solo ad aumentare la capacità produttiva dei nostri siti, ma soprattutto a innovare processi e prodotti, coerentemente con il nostro dna aziendale», dichiara Giuseppe Montaguti, presidente e amministratore delegato del gruppo. «Sono certo che avrà un’importante ricaduta economica sul territorio, in quanto Infia, esportando oltre l’80% della propria produzione, genera un significativo indotto a livello locale». L’innovazione è da sempre alla base del successo di Infia. Tecnologia, efficienza, processi produttivi orientati alla sostenibilità ambientale e alla riduzione degli sprechi, personalizzazione e massima valorizzazione del brand e prodotto, per uno sviluppo competitivo  del comparto ortofrutticolo, a partire dal packaging: sono queste le sfide che l’azienda porta avanti da oltre 65 anni. Oggi la sua gamma di articoli è la più moderna, diversificata e completa all’interno del settore.

Categories

Archivi

Ultimi Post