Rafforza e incrementa lo staff per migliorare la gestione web di 1.500 pmi

DESENZANO DEL GARDA – Se il settore dell’information technology sembra in genere subire i pesantissimi effetti della crisi, ci sono anche aziende in controtendenza: come la bresciana Elatos, che ha rafforzato la propria posizione di mercato nell’ambito dei gestionali erp on-demand ottenendo un risultato ben al di sopra delle aspettative in termini di fatturato e di margine operativo, nonostante la perdurante congiuntura economica negativa. I dati economici di consuntivo del 2011 evidenziano inoltre un incremento del numero dei clienti rispetto all’anno precedente. Un trend positivo che ha permesso all’azienda di investire sia in ricerca e sviluppo che sul fronte del personale con nuovi inserimenti di figure professionali nell’organico dedicato all’area tecnica di ricerca e sviluppo software. Parallelamente l’azienda ha investito anche nella formazione professionale, con un percorso formativo che ha consentito a ogni risorsa umana impiegata nello staff? l’evoluzione? verso una figura con skill da consulente. «Nel nostro settore la capacità di affiancare i clienti nella risoluzione dei problemi e la determinazione nella continua innovazione sono fattori premianti. Ma il merito dei nostri brillanti risultati – ha sottolineato Elena Reja, amministratore delegato e socio fondatore di Elatos? – è stato soprattutto il modello commerciale “pay x use” adottato da sempre, che ci ha permesso di acquisire anche nell’anno passato un gran numero di micro e piccole imprese”. ?Attualmente oltre 1.500 imprese utilizzano il gestionale di Elatos in modalità pay x use con un canone mensile e nessun investimento in licenze e hardware dedicati. Inoltre la semplicità di utilizzo e la sua flessibilità permettono il passaggio al gestionale in una sola giornata, senza necessità di formazione specifica o interventi in azienda. Accessibile da qualunque luogo e con ogni dispositivo (pc, smartphone e tablet)? Elatos Web consente la pianificazione delle risorse e delle attività aziendali, condividendo i dati: dagli acquisti alle vendite, dalla contabilità generale e analitica alla gestione del magazzino, dall’e-commerce integrato agli strumenti di business intelligence.

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