Oltre 200 milioni di confezioni vendute per la leader delle salse “private label”

SAN ROCCO AL PORTO – 80 milioni di euro di fatturato, 1.600 referenze commercializzate, circa 500 ricette e 200 milioni di pezzi prodotti. Sono questi i numeri con i quali Formec Biffi archivia il 2014. Leader di mercato delle private label nella produzione di salse e sughi, la storica azienda lodigiana annovera infatti fra i propri partner la quasi totalità ( 98%) delle insegne distributive italiane. Un giro d’affari che rappresenta il 48% del suo fatturato complessivo e che, nonostante la crisi dei consumi, si è mantenuto sostanzialmente stabile, riconfermando il posizionamento di mercato dell’azienda, grazie a una strategia che  punta sempre di più ad ampliare l’offerta per la grande distribuzione italiana con la qualità delle linee premium e prodotti “100%  vegetale”. «Pur nel solco di una tradizione che non può prescindere dalla cura della lavorazione artigianale, a garanzia della qualità dei propri prodotti, Formec Biffi guarda al futuro, continuando a investire sul terreno delle tecnologie più avanzate, a beneficio di quei nuovi stili di consumo basati sulla salubrità degli alimenti e sulla qualità delle materie prime», spiega il fondatore e presidente Pietro Casella.  Un patrimonio di conoscenze che l’azienda utilizza non solo per propri brand Biffi e Gaia (quest’ultimo punta di diamante nel comparto Horeca e che assieme rappresentano il 52% del turnover) ma che sempre di più trasferisce ai prodotti destinati al mercato private label. Una modalità di “consumo consapevole” che costituisce il pilastro su cui Formec Biffi edifica il proprio modello alimentare, costruito su 29 linee produttive a elevata automazione che si caratterizzano per una tipologia di produzione just in time, senza conservanti e senza glutine, con una costante attenzione riservata alle sfere del biologico e del vegetale. Tra le nuove creazioni a marchio Biffi lanciate nell’ultimo anno, a registrare le migliori performance sono state non a caso quelle “100% vegetali”: pesto con tofu, ragù di soia e sugo di verdure. Prodotti che, oltre a confermare il proprio ruolo di punta anche nel 2015, risultano innovativi persino nel packaging: nella categoria sughi freschi, Formec Biffi è la prima azienda a dotare le confezioni 100% riciclabili con capsula richiudibile, nella logica di contrasto agli sprechi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

OPEN DAY MASTER PMI ALTIS

Next Story

Con le macchine che chiudono le bottiglie si brinda al successo mondiale

Latest from Percorsi d'eccellenza