BUSTO ARSIZIO – Firmata da Laura Strambi, affermata fashion designer e director della linea Laura Strambi –Yoj di Milano, ha “decollato” la nuova collezione di abiti e accessori delle assistenti di volo della compagnia Air Dolomiti, che si distingue per l’eleganza, la raffinatezza e l’accurata scelta dei tessuti forniti dalla Metiki, storica azienda bustocca che opera sin dal 1863 come fornitrice di prodotti e servizi di varia tipologia nel settore tessile. Grazie infatti all’impiego di materiali naturali, le nuove divise garantiscono comfort e praticità nei movimenti; la giacca di taglio sartoriale, la gonna e i pantaloni a sigaretta, sono tutti realizzati in pura lana stretch, e si accompagnano al piumino, realizzato con rifiniture in lana, e al trench di cotone impermeabile. I diversi modelli sono resi unici dall’attenzione ai dettagli, da sempre punto di forza della compagnia, e dalla ricerca di nuove linee che creano una silhouette sofisticata e moderna; l’uso del turchese, colore corporate di Air Dolomiti, abbinato al grigio, dona eleganza e raffinatezza. Protagonista della nuova linea è l’azienda bustocca fondata ben 150 anni fa da Giovanni Garavaglia come tintoria e stamperia di filati e tessuti, che ha saputo evolversi per rispondere alle nuove esigenze dei mercati internazionali, come spiega l’erede dell’azienda di famiglia e attuale presidente, Matteo Garavaglia: «Da un decennio forniamo e produciamo divise per enti e strutture di vario genere: si tratta di abiti e capi di qualità sartoriale, prodotti con tessuti di pregio, produzione di capi su misura». Polo, t-shirt, felpe, camicie, cravatte, giubbotti tecnici e altri numerosi articoli personalizzati, ricamati e stampati, sono ora prodotti di punta di Metiki, che tra i clienti annovera brand come Sheraton, Casinò Campione d’Italia, Forward Racing Team di Moto GP e Pallacanestro Varese.
Latest from Percorsi d'eccellenza
MILANO – La svolta nel tessile si chiama green. Dall’economia circolare nascono sempre più prodotti attenti…
MILANO – Guardare avanti, anzi oltreoceano per continuare a crescere senza dimenticare l’importanza delle proprie radici:…
LODI – L’innovazione si misura nel concreto dei progetti realizzati ma anche nel valore del pensiero…
Il grande silos, simbolo dell’ex zuccherificio del Molise, stoccherà grano. La famiglia Ferro, proprietaria del pastificio…
MONZA BRIANZA – Fimer, quarto produttore di inverter fotovoltaici al mondo e player di riferimento globale…