BOLOGNA – Cotto al Dente, una delle startup più in crescita in Italia nel settore sportivo e della sana alimentazione, stringe una partnership con Up Day, smart company che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto e piani di welfare aziendale. L’accordo tra le due società darà la possibilità ai dipendenti delle aziende che fanno parte del network Day Welfare di accedere agli allenamenti e ai piani alimentari di Cotto al Dente per migliorare il proprio benessere psicofisico. Day Welfare è l’insieme di soluzioni studiate per offrire a datori di lavoro, dipendenti e partner un piano di benessere aziendale che rispetti le esigenze delle imprese e migliori l’equilibrio tra vita professionale e privata dei dipendenti. Attraverso l’app di Cotto al Dente, disponibile su Ios e Android, i lavoratori avranno accesso a workouts, divisi per livello, obiettivi e gruppi muscolari, in modo tale da potersi allenare settimanalmente con esercizi e circuiti sempre nuovi, e potranno consultare ricette sane, facili e veloci da preparare e suddivise per momento della giornata e occasione. L’attenzione delle aziende verso il settore del welfare rivolto ai dipendenti ha registrato negli ultimi anni un trend in continua crescita. Come dimostrano i dati di Global Wellness Economy 2020, il settore del corporate wellness vale 4,4 miliardi di dollari e si stima che raggiungerà i 7 miliardi nel 2025. Nonostante la pandemia abbia rallentato gli investimenti, oggi, con la ripresa economica, sono in costante aumento le realtà aziendali che ricercano programmi di Welfare volti a ridurre lo stress e a migliorare il benessere psicofisico dei propri collaboratori che hanno anche effetti benefici sulla loro produttività lavorativa. In particolare, l’Italia si mostra, a livello mondiale, come uno dei driver con il maggiore potenziale di sviluppo, posizionandosi nella top 10 dei Paesi che stanno investendo nel settore. «L’obiettivo della partnership è aiutare sempre più persone ad intraprendere e mantenere uno stile di vita sano e attivo perché lo sport e l’alimentazione sono la base della produttività per corpo e mente, con effetti tangibili anche a livello lavorativo. Tra smart working e ritmi di vita frenetici, desideriamo fornire loro uno spazio di benessere che gli consenta di prendersi cura di sé e favorire l’equilibrio tra vita privata e lavoro», dichiara Giulia Campagna, co-founder di Cotto al Dente. «L’impegno di Up Day nell’ampliare la propria gamma con nuovi servizi digitali si è intensificato negli ultimi tempi, così come la volontà di offrire soluzioni di work life balance diversificate, che contribuiscano a migliorare l’equilibrio e il wellness delle persone, a partire da una pausa pranzo sana e bilanciata e da work out su misura. Siamo quindi fieri della collaborazione con Cotto al dente, per andare sempre più incontro alle esigenze di una clientela attenta, nella quotidianità, al proprio benessere psico-fisico», dichiara Mariacristina Bertolini, direttore generale e vicepresidente Up Day. Dal 2020, attraverso i suoi canali, Cotto al Dente ha attirato a sé professionisti e appassionati, creando una delle più attive “tribù” del fitness in Italia: nonostante non abbia ancora spento la seconda candelina, infatti, sono già oltre 700mila le persone che seguono gli allenamenti e le ricette sulle piattaforme social dell’azienda – 50mila ogni mese sull’applicazione – e solo nell’ultimo mese Cotto al Dente, attraverso i suoi contenuti, ha raggiunto quasi 4 milioni di utenti.
Boero: Gonzales Ferrer a capo del settore yachting
GENOVA – Gruppo Boero, leader nel settore dei prodotti vernicianti per edilizia e yachting, annuncia che Gemma Gonzalez Ferrer è stata nominata direttore della business